Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto

Le campagne pubblicitarie su Google e YouTube

Come adeguarsi all'evoluzione della normativa.

Il 22 febbraio ore 14:30- 15:30

Andrea Testa ci spiega come scegliere la campagna adatta tra le diverse tipologie offerte da Adwords e YouTube per acquisire nuovi clienti.
Esiste infatti una soluzione specifica per ogni fase dell'acquisizione del cliente. 
Per scoprire qual è la soluzione migliore si parte dall'analisi del funnel del marketing. Tale analisi consente di studiare i passaggi che portano l'utente a diventare prima un potenziale cliente e, solo successivamente, un cliente vero e proprio. 
A seconda della fase in cui si trova, l'utente ha bisogno di ricevere messaggi diversi da parte dell'azienda. 
Durante il webinar gli iscritti avranno la possibilità di fare domande e sciogliere insieme all'autore gli eventuali dubbi legati alle nuove regole normative. 
Inoltre registrandosi anche al portale di Energia Digitale, l'utene avrà accesso all'intero video-corso, alle dispense, e ai corsi correlati.  

L’autore - Andrea Testa

CEO & FOUNDER PRESSO BLUBIT SRL

Dentro al web dal 1993, contribuisce a realizzare più di 1300 siti web. Insegna "internet" dal 1996 e si occupo di keyword advertising praticamente da sempre, partendo dalle piattaforme di PPC prima con Ouverture e poi con AdWords. Individual Qualified partner di Google AdWords dal 2007, Certified Partner dal 2010, Top Contributor di AdWords dal 2010.

Docente nei Master IULM in comunicazione e marketing dal 2011 e dal 2012 docente di Web Marketing e Search Engine Marketing nel Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, indirizzo Digital Marketing. Dal 2000 amministratore della Blubit srl, specializzata nella consulenza in SEM e SMM.

Formatore e consulente aziendale è autore di vari libri dedicati alla piattaforma AdWords.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?