Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto

Come riorganizzare lo studio con la fatturazione elettronica

Come adeguarsi all'evoluzione della normativa.

Il 17 maggio ore 12:00- 13:00

Dal 2019 la fatturazione elettronica diventerà obbligatoria anche per i privati.
L'evoluzione della normativa rende necessario adattarsi ai cambiamenti in atto per non restare esclusi dalle nuove regole di mercato. 
Robert Braga, dottore commercialista, ci spiega come riorganizzare lo studio con il passaggio alla fatturazione elettronica. Si parlerà degli obblighi di emissione, trasmissione e  conservazione della fattura in formato elettronico. 
Durante il webinar gli iscritti avranno la possibilità di fare domande e sciogliere insieme all'autore gli eventuali dubbi legati alle nuove regole normative. 
Inoltre registrandosi anche al portale di Energia Digitale, l'utene avrà accesso all'intero video-corso, alle dispense, e ai corsi correlati.  

L’autore - Robert Braga

DOTTORE COMMERCIALISTA DIGITALE

Presidente della Commissione Informatica dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Novara, è membro del Forum Fatturazione Elettronica istituito presso l’Agenzia delle Entrate, collabora da 5 anni presso l’Osservatorio Professionisti & Innovazione Digitale del Politecnico di Milano, insieme ai colleghi di studio supporta i professionisti, le aziende e la PA nel passaggio dal mondo analogico a quello digitale, in particolare per la ri-organizzazione delle procedure amministrative, la conservazione a norma, la fatturazione elettronica, la privacy e la sicurezza informatica.

Formatore in convegni e master, ha realizzato il progetto di informatizzazione delle procedure concorsuali del Tribunale di Novara, fornendo per 4 anni assistenza all’avvio del Processo Civile Telematico.

Alcune pubblicazioni tra cui: “L’obbligo di fatturazione elettronica alla P.A. e nuove opportunità professionali per i Commercialisti” - Fondazione Nazionale dei Commercialisti - e “Dematerializzazione e Conservazione Digitale dei Documenti” – CNDCEC E’ Fondatore e Presidente di PROdigitale, associazione volta a promuovere e sviluppare la cultura informatica.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?