Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto

IAB Forum: il Digital Advertising con trend del presente e del futuro

Pubblicato il: 28/11/2017

Si svolge in questi giorni lo IAB Forum 2017, l’evento dedicato al Digital Advertising per il settore italiano. “Born Digital” è il tema principale di questa edizione, per sottolineare i trend del futuro, affidati a nuove generazioni di utenti sempre più connessi. 

Presso Milano Congressi, il 29 e 30 novembre, lo IAB Forum si dedicherà ai post-millenials, nati in un mondo già digitale che sta influenzando sempre più la sfera dei consumi e i diversi contesti lavorativi, dando forma a quello che sarà il mercato del futuro. Per questo, l’obiettivo è illustrare prima di tutto come il settore dell’advertising digitale stia evolvendo in base alle richieste dell’utenza e ai nuovi canali di fruizione, oltre che mostrare esperienze internazionali positive in grado di potenziare il business delle aziende. 

Nella prima mattinata si parlerà quindi dello stato attuale del mercato italiano per il digitale grazie al contributo dell’Osservatorio del Politecnico di Milano e dello IAB Europe; l’obiettivo è delineare il presente e scoprire le ultime tendenze sull’indotto economico e occupazionale per dimensionare il valore del Digitale nel nostro Paese. La seconda giornata sarà invece destinata alla condivisione di esperienze che hanno saputo dettare una vera e propria rivoluzione grazie alle nuove tecnologie, tra cui i più grandi progetti di intelligenza artificiale applicata e i focus sulle nuove frontiere di Bitcoin e Blockchain. 

Tra gli ospiti Claire Enders, Founder di Enders Analysis, Alec McCrindle, Director of Creative and Innovation for RYOT Studio, Alessandro Petazzi, CEO Musement e altri nomi italiani dall’imprenditoria allo spettacolo (come Luca Argentero e Paolo Kessisoglu). 

Per maggiori informazioni sull’edizione 2017 dello IAB Forum e per partecipare, collegati al sito.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?