Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Utilizzo dell'eCommerce da Smartphone e Tablet

Utilizzo dell'eCommerce da Smartphone e Tablet

Aggiornata il: 22/03/2017

 

I consumatori si sentono più a loro agio che mai nell’effettuale acquisti da mobile, grazie a connessioni internet sempre più veloci e la possibilità di essere sempre online. Se il 76% dei consumatori preferisce utilizzare ancora il PC per acquistare online, il restante 24% degli utenti che utilizza i dispositivi mobili predilige l’uso dello smartphone (17%) che quello del tablet (13%).

Il boom nella smartphone-performance è rilevante in tutti i Paesi, e anche in Italia ha avuto un’ulteriore crescita rispetto al 2015. Tuttavia la maggiore percentuale degli utenti che utilizzano il PC per effettuare operazioni di ecommerce evidenzia che i consumatori continuano a trovare più comodo e facile effettuare gli acquisti più costosi su schermi di dimensioni maggiori.

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?