Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce

« indietro

Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce

Per avviare un progetto di eCommerce è fondamentale adottare la strategia giusta con alcuni punti fermi da cui partire: è un progetto commerciale e non tecnologico, quindi bisogna investire principalmente sul prodotto e non sulla piattaforma.

  1. 1

    Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce - Parte 1

    Bisogna focalizzarsi sul settore che si conosce meglio, tenendo presente che nei settori dove l’eCommerce è più sviluppato c’è maggiore concorrenza.

    »
  2. 2

    Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce - Parte 2

    Prima di partire con il progetto analizzate il vostro obiettivo di business, capite il vostro settore e la concorrenza, scegliete il target più adatto e pianificate il budget.

    »
  3. 3

    Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce - Parte 3

    Studiate i vostri competitor, prendete informazioni sulla concorrenza, fate conoscere i vostri punti di forza e valutate bene dove vendere, se su un marketplace o su un sito personale.

    »
  4. 4

    Tutto quello che c’è da sapere per avviare l'eCommerce - Parte 4

    Prima di diventare operativi dovrete scegliere il vostro brand e la piattaforma più adatta, creare contenuti chiari e semplici (le foto sono importantissime), e curare gli aspetti logistici (soprattutto le spedizioni) e legali.

    »
  5. 5

    PDF completo dell'intervento

    Visualizza o scarica il PDF dell'intero intervento

    »
  6. 6

    Incontro con Gianluca Diegoli

    Ascolta il webinar di Gianluca Diegoli del 15 maggio.

    »
  7. 7

    Esempi di applicazione, soluzioni e altre informazioni

    Approfondisci l'argomento con esempi di applicazione, soluzioni e altre informazioni.

    »
Media (3 Voti)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?