Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Tempo medio giornaliero trascorso online

Tempo medio giornaliero trascorso online

Aggiornata il: 26/07/2017

Grazie al digitale e alle nuove tecnologie mobili abbiamo la possibilità di essere connessi alla rete costantemente. I dati Audiweb aggiornati a Maggio 2017 ci rivelano quanto tempo gli utenti trascorrono quotidianamente online.

Ognuno di noi è connesso mediamente circa due ore e mezza al giorno, con le donne che trascorrono online ventisei minuti circa in più degli uomini.
Il segmento di età che utilizza maggiormente la rete è compreso dai 18 ai 54 anni (più di due ore al giorno) con un picco di due ore e quarantasette minuti nella fascia compresa tra i 18 e i 24 anni.
Gli utenti compresi nella fascia di età 55 - 74 anni trascorrono online circa due ore ogni giorno.

I dispositivi più utilizzati per connettersi sono smartphone e tablet sui quali passiamo il doppio del tempo rispetto al PC (due ore al giorno contro una).

 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?