Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Sviluppo dell'eCommerce B2c in Italia

Sviluppo dell'eCommerce B2c in Italia

Aggiornata il: 22/03/2017

 

In Italia l’eCommerce B2c continua a crescere. Dal 2010 lo sviluppo della tecnologia mobile ha favorito l’incremento degli acquisti online e nel 2016 il valore degli acquisti in rete degli italiani fa segnare una crescita del 19%, per un giro d’affari che sfiora i 18 miliardi di euro. 

La diffusione degli smartphone ha senza dubbio favorito l’aumento delle spese su internet. Nel 2016 gli acquisti eCommerce da smartphone sono aumentati del 63% rispetto al 2015, mentre negli ultimi tre anni il mercato è triplicato, a conferma dell’importanza di questo canale per gli utenti.

Tra i settori di consumo il Turismo si conferma al primo posto seguito da Elettronica di Consumo e Abbigliamento. L’Editoria cresce del 16% grazie agli acquisti di libri (anche scolastici) mentre Arredamento e home living è il comparto che cresce con il ritmo più sostenuto (+48%).

 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?