Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Stima del valore dell'ecommerce B2B

Stima del valore dell'ecommerce B2B

Aggiornata il: 22/03/2017

Grazie al digitale il potenziale di sviluppo del mercato B2B è enorme e si stima che possa raggiungere un fatturato da 12 trilioni di dollari entro il 2020.

L’ecommerce B2B è ancora poco diffuso in Italia ma è attivissimo sul mercato europeo e oltreoceano. Il processo di digitalizzazione delle aziende investirà l’intero processo di gestione dell’ordine, portando ad ottenere risparmi significativi.

Nel 2015 il valore dell’ecommerce B2B è stato quantificato in 700 mld di euro nei soli Stati Uniti, mentre in Europa i maggiori profitti si registrano nel Regno Unito con 228 miliardi, seguito dalla Germania con 136 miliardi.
In coda alla classifica ci sono la Francia con 55 miliardi e l’Italia, ultima in graduatoria con soli 20 miliardi di profitto.

 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?