Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Management

Management

Percorso formativo dedicato al Management: Titolare, Amministratore Delegato/Unico, CEO, Direttore Generale, ecc.

  1. 1

    Fare marketing con il digitale: da dove si inizia?

    Per cominciare un progetto di marketing digitale è necessario ragionare in chiave strategica. Per dare vita a un piano strutturato di web marketing è bene organizzare il lavoro definendo obiettivi da misurare, sulla base di vincoli e risorse. Il piano è suddiviso in cinque fasi, dalla definizione della strategia, fino alla misurazione dei risultati, per dare vita a un nuovo ciclo, più efficace ed efficiente nell'uso delle risorse. In mezzo c'è la pianificazione del lavoro, l'attuazione del piano con la creazione di contenuti e profili, senza trascurare la gestione del feedback degli utenti e l'aggiornamento continuo.

  2. 2

    Le parole del digitale

    Il marketing digitale ha un proprio gergo. Le parole del marketing, spesso in inglese, si affiancano a parole entrate nell'immaginario collettivo, perché popolari, come Facebook, WordPress, SEO, anche tra i non addetti ai lavori. La presentazione illustra oltre 20 parole chiave tra le più rilevanti, per comprendere le basi del web marketing moderno.

  3. 3

    Modelli di business multicanale: strategia e tattiche

    La fruizione di internet è stata rivoluzionata dall’avvento degli smartphone, che ci consentono di essere online in qualsiasi momento. Questo influisce anche sulle imprese, che devono porsi il problema di far fronte alle nuove esigenze degli utenti e di essere sempre in contatto con loro. Per questo occorre sviluppare una strategia multicanale, la quale comporta un’analisi della domanda per capire quali canali devono essere attivati.

  4. 4

    Change management: l'organizzazione che cambia

    Gli step fondamentali del Change Management sono elaborare l’Insoddisfazione (il motivo del cambiamento), la Vision (focalizzare l’obiettivo del cambiamento) e i Primi passi (più velocemente inizierà il cambiamento, più sarà efficace).

  5. 5

    L'importanza del cliente senza dimenticare l'azienda

    Far sentire unico ogni cliente: questa è la regola del successo.

  6. 6

    Lean Organization: semplificare e aumentare la produttività

    La Lean Organization è un insieme di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi aziendali, che mirano a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore percepito dal cliente.


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?