Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Sistemi Informativi

Sistemi Informativi

Percorso formativo dedicato al settore Sistemi Informativi.

  1. 1

    Come scegliere fornitori e partner per il digitale

    In un progetto digitale la scelta di fornitori e collaboratori esterni può essere decisiva per il successo. Spesso ci si affida a professionisti per la consulenza strategica, le piattaforme online, la promozione, i Social Media, i contenuti e l’Email Marketing.

  2. 2

    Le parole del digitale

    Il marketing digitale ha un proprio gergo. Le parole del marketing, spesso in inglese, si affiancano a parole entrate nell'immaginario collettivo, perché popolari, come Facebook, WordPress, SEO, anche tra i non addetti ai lavori. La presentazione illustra oltre 20 parole chiave tra le più rilevanti, per comprendere le basi del web marketing moderno.

  3. 3

    Smart working: benefici e modelli organizzativi efficienti

    Due componenti sono fondamentali per rendere l’adozione dello smart working una scelta consapevole e proficua: le risorse umane e la dotazione di tecnologia

  4. 4

    Ottimizzare il sito per posizionarsi sui motori di ricerca

    I motori di ricerca sono la base del business online. Per trasformare il nostro sito web in un canale di marketing dobbiamo veicolare il traffico nel sito. Per farlo possiamo fare pubblicità sui motori di ricerca, cercare di essere in prima pagina su Google tramite il posizionamento per keywords, creare contenuti che sappiano ottenere visibilità e usare i social network per diffonderli.

  5. 5

    Il mobile per gestire le relazioni con i clienti

    Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di fruire dei contenuti online di interagire con le aziende come affrontare questa cambiamento.


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?