Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Professionisti

Professionisti

Percorso formativo dedicato ai Professionisti: avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro e professionisti tecnici.

  1. 1

    Le parole del digitale

    Il marketing digitale ha un proprio gergo. Le parole del marketing, spesso in inglese, si affiancano a parole entrate nell'immaginario collettivo, perché popolari, come Facebook, WordPress, SEO, anche tra i non addetti ai lavori. La presentazione illustra oltre 20 parole chiave tra le più rilevanti, per comprendere le basi del web marketing moderno.

  2. 2

    Perché il digitale nello studio commerciale?

    La normativa è in continua evoluzione, occorre adattarsi ai cambiamenti in atto per non restare esclusi dalle nuove regole di mercato.

  3. 3

    Le cinque cose da sapere per dematerializzare lo studio commerciale

    Costi e benefici non sempre sono ben quantificabili: qualche consiglio pratico per fare chiarezza.

  4. 4

    Come migliorare la comunicazione cliente-studio commerciale nella nuova era digitale

    Come il sito web può diventare uno strumento per migliorare l’attività dello studio.

  5. 5

    Come costruire il proprio Professional Brand su Linkedin

    Il personal branding è l’insieme di strategie necessarie per definire il proprio brand e comunicarlo con efficacia alle persone giuste. L’effetto di una buona attività di personal branding è quello di essere preferito da un cliente al posto di un altro professionista. Linkedin è il social network più adatto a questo scopo.

  6. 6

    Utilizzo dei social media nell’attività dello studio professionale

    I social network costituiscono una grande opportunità per gli studi professionali, permettendo di rinforzare il brand e la relazione con il cliente, comunicare le proprie competenze ai colleghi, gestire online la propria reputazione, reclutare clienti e impiegati e monitorare il comportamento della concorrenza.

  7. 7

    I modelli di Cloud Computing

    Il cloud computing consente di usufruire, tramite server remoto, di risorse software e hardware (come memorie di massa per l'archiviazione di dati), il cui utilizzo è offerto come servizio in abbonamento da un provider. Come utilizzarlo all’interno di uno studio professionale?

  8. 8

    Gestire le email con efficienza

    Ogni strumento di comunicazione professionale (telefonata, sms) va gestito nel modo più funzionale. La mail aziendale è un servizio che va gestito con efficienza, sia in invio che in ricezione, per ottimizzare il tempo a disposizione.

  9. 9

    Come usare Linkedin per trovare nuovi clienti

    Linkedin è ad oggi considerato il più grande e più importante Social Network professionale. Attraverso un’adeguata strategia di Social Media Marketing orientata all’acquisizione di popolarità e nuovi clienti, Linkedin può diventare un importante strumento di social selling per creare e coltivare relazioni che arricchiscano e migliorino gli sforzi e i risultati in termini di vendite. Grazie a questa strategia e alla conoscenza delle piattaforme di social selling sarà più semplice utilizzare Linkedin per identificare potenziali clienti a cui presentare il proprio prodotto.


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?