Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Le parole del digitale

« indietro

Le parole del digitale

Il marketing digitale ha un proprio gergo. Le parole del marketing, spesso in inglese, si affiancano a parole entrate nell'immaginario collettivo, perché popolari, come Facebook, WordPress, SEO, anche tra i non addetti ai lavori. La presentazione illustra oltre 20 parole chiave tra le più rilevanti, per comprendere le basi del web marketing moderno.
  1. 1

    Le parole del digitale - Parte 1

    Un progetto completo di web marketing va impostato secondo una strategia. Per cominciare è necessario conoscere i termini fondamentali del digitale.

    »
  2. 2

    Le parole del digitale - Parte 2

    Sito web, Sito hub, Wordpress, SEO (Search Engine Optimizazion), Creative Commons, Web Analytics, Mobile servono a sviluppare, gestire e ottimizzare i contenuti.

    »
  3. 3

    Le parole del digitale - Parte 3

    Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Email e Newsletter rappresentano la parte social dove condividere i contenuti.

    »
  4. 4

    Le parole del digitale - Parte 4

    Display advertising, Keyword advertising, Native advertising indicano la pubblicità, fondamentale in qualsiasi progetto di web marketing.

    »
  5. 5

    PDF completo dell'intervento

    Visualizza o scarica il PDF dell'intero intervento

    »
Media (2 Voti)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?