Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Hacknight di TeamSystem: una maratona per l’innovazione

Hacknight di TeamSystem: una maratona per l’innovazione

Pubblicato il: 07/03/2018

Favorire un ecosistema di innovazione e trovare nuove soluzioni grazie alle competenze di un team multidisciplinare: è questo l'obiettivo del TeamSystem Hacknight, l'hackathon che si terrà tra la notte del 14 e 15 marzo a Milano in occasione dell'evento TalkS.

L'EVENTO
TalkS 2018 è l'appuntamento di TeamSystem in collaborazione con Milano Digital Week sull'innovazione digitale dedicato ad aziende e professionisti per parlare di temi e aspetti che sempre più interessano il mercato, dalle piccole e medie imprese alle grandi realtà. Un programma dedicato a tre chiavi della trasformazione digitale: digitale e mobile, cloud e nuove soluzioni, cybersecurity e data privacy. 

Leggi il programma completo.

L'HACKATHON: SOLUZIONI INNOVATIVE IN UNA NOTTE

Il focus sull'innovazione digitale passa attraverso l'hackathon in cui sviluppatori, manager e creativi lavoreranno in team per trovare soluzioni vincenti e innovative.

L'obiettivo 
La messa a punto di software dedicati alla piattaforma Reviso di TeamSystem permetterà non solo di implementare questo strumento ma anche (e soprattutto) di sviluppare nuove idee efficaci per rendere operativa la trasformazione digitale di aziende e studi professionali. 
La full immersion che coinvolgerà i professionisti del settore sarà il punto di partenza per strutturare progetti e soluzioni concrete che siano in grado di mettere a disposizione delle imprese strumenti in grado di aiutarle nel salto verso nuovi modelli di gestione del business

L'agenda
Partirà nel pomeriggio del 14 marzo e finirà nella mattina del 15 marzo: 12 ore di attività in cui i team saranno messi alla prova tanto nell'ideazione quanto nello sviluppo concreto del software.

L'opportunità
Sviluppatori, digital strategist e tutti coloro che sono interessati a progettare l'innovazione sono chiamati a partecipare all'Hacknight di TeamSystem, favorendo così un nuovo network in cui diverse competenze e interessi diventano uno strumento per favorire la creazione di opportunità digitali.
Il team vincitore conquisterà il premio dal valore economico di circa 5mila euro per tre mesi, per portare a realizzazione il progetto e valorizzare nuove idee digitali. 

Per maggiori informazioni sull’Hacknight: 
https://www.economyup.it/startup/teamsystem-hacknight-un-hackathon-linnovazione-digitale-delle-pmi/

Per partecipare all’Hacknight e conoscere da vicino l’evento: 
http://www.teamsystemhacknight.it/


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?