Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

eCommerce: distribuzione del fatturato

eCommerce: distribuzione del fatturato

Aggiornata il: 22/03/2017

 

L’ecommerce in Italia è un settore in crescita, anche se ancora in ritardo rispetto agli altri paese europei. Analizzando i dati relativi al 2015 e al 2016 si può verificare come lo scorso anno ci sia stato un incremento di quasi quattro milioni di euro rispetto a due anni fa (19.282 mln contro i 16.502 del 2015).

In entrambi gli anni presi in esame il settore preponderante è quello del Turismo, dove quasi il 50% degli italiani ha acquistato viaggi e pacchetti vacanze online. Nella restante metà dei settori di consumo spiccano il 14% relativo ai prodotti informatici ed elettronici e il 9% dell’Abbigliamento, mentre per gli altri settori (Arredamento, Editoria, Cibo) gli italiani preferiscono affidarsi ancora al commercio tradizionale.

 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?