Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Distribuzione del tempo totale passato online

Distribuzione del tempo totale passato online

Aggiornata il: 26/07/2017

 

Confrontando i dati Audiweb aggiornati a Maggio 2017 sul tempo medio giornaliero passato online con quello totale, la supremazia dei dispositivi mobili risulta ancora più evidente.
Il 79% degli utenti utilizza smartphone e tablet per navigare, mentre solo il 21% si affida ancora al PC. I più tradizionalisti sono gli uomini che passano al PC il 27% del tempo contro il 18% delle donne.
I dispositivi mobili sono i più utilizzati dai giovani tra i 18 e i 24 anni (86%) e tra i 25 e i 34 anni (79%). 

La navigazione tramite PC si risolleva grazie al segmento relativo agli over 55 anni che arriva al 34%, ma nel complesso possiamo verificare che ormai i dispositivi fissi sono destinati a lasciare la scena a smartphone e tablet.


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?