Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Da Google Adwords a Google Ads: si rivoluziona la piattaforma di advertising

Da Google Adwords a Google Ads: si rivoluziona la piattaforma di advertising

Pubblicato il: 18/07/2018

Energia-Digitale-Google-AdsDopo 18 anni di attività ormai consolidata, la piattaforma di advertising del colosso del web si rivoluziona e cambia nome: da Google AdWords a Google Ads. Un'azione di rebranding che parte da luglio 2018 e che accompagna anche qualche cambiamento nelle funzionalità e nell'utilizzo della piattaforma. 


Il vicepresidente di Ads & Commerce di Google, Sridhar Ramaswamy, ha dichiarato: "La ricerca di articoli di cancelleria ecologici, forniture per il patchwork o di consigli su come costruire case sugli alberi, ci ha dato l’opportunità di pubblicare annunci di valore che erano utili e pertinenti esattamente in quel momento. Quell’idea fu l’inizio del nostro primo prodotto pubblicitario e portò al business degli annunci che abbiamo oggi. Questo è principalmente un cambio di nome, ma fa capire in quale direzione svilupperemo il prodotto"

UN'AZIONE DI REBRANDING TRASFORMA GOOGLE ADWORDS IN GOOGLE ADS

Google AdWords cambia nome in Google Ads e diventa sempre più la piattaforma di riferimento per gli inserzionisti, le aziende e i professionisti che curano le campagne pubblicitarie online. Sia che si tratti di annunci display, video di Youtube, annunci in app in Google Play, posizioni in Google Maps, la piattaforma di advertising sarà lo strumento principale per tutti.


NON SOLO REBRANDING: NUOVA INTERFACCIA IN GOOGLE ADS

Per facilitare anche le piccole aziende e rendere più semplice il sistema di advertising online, Google ha deciso di sviluppare un'interfaccia più intuitiva. Rimangono le funzionalità della piattaforma, ma l'utilizzo si fa più semplice e immediato. 


GOOGLE ADS PER LE PICCOLE E MEDIE AZIENDE

Dalla dichiarazione del colosso del web, per le piccole e medie imprese, Google Ads introduce una nuova tipologia di campagna pubblicitaria, così da rendere sempre più immediato l’utilizzo dei servizi di advertising. In altre parole, Google sta anche lanciando Smart Campaign, una modalità affiancata dal machine learning che aiuterà gli inserzionisti a gestire meglio le strategie e ottimizzare le immagini, i testi, oltre che targettizzare con più efficace il pubblico utente. L’obiettivo è far sì che le aziende rimangano focalizzate sullo sviluppo del proprio business, senza impegnare eccessivamente le risorse interne sulle attività di promozione online. 


 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?