Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Condividi con consapevolezza: Whatsapp rilascia un nuovo aggiornamento

Condividi con consapevolezza: Whatsapp rilascia un nuovo aggiornamento

Pubblicato il: 11/07/2018

Energia-Digitale-whatsapp-nuovo-aggiornamento

L'app di messaggistica più utilizzata al mondo (1.5 miliardi di persone al giorno) ha da poco rilasciato un aggiornamento relativo ai messaggi inoltrati. Whatsapp ha infatti ufficializzato l'arrivo di una nuova funzione in grado di capire meglio da dove arrivano le condivisioni tra una chat e l'altra. 

UN NUOVO AGGIORNAMENTO: COSA CAMBIA? 
L'aggiornamento permette di comprendere in modo semplice e rapido se il testo di un messaggio è stato scritto dalla persona che lo ha inviato o se è stato inoltrato da un'altra conversazione. L'obiettivo è garantire una maggiore trasparenza degli scambi all'interno della piattaforma: secondo il sito dell'app "Grazie a questa indicazione aggiuntiva, sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all’interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato originariamente composto da qualcun altro."

COME FUNZIONA? 
Per poter usufruire di questa nuova funzionalità. è sufficiente scaricare e installare l'ultimo aggiornamento dell'applicazione, valido sia per dispositivi Android sia per quelli iOS.

WHATSAPP CONTRO LE FAKE NEWS
Il nuovo aggiornamento intende contrastare la diffusione di fake news tra gli utenti che ogni ora scambiano messaggi, foto, link e molto altro materiale. Un tentativo di diminuire la quantità di catene e falsi allarmi derivanti da phising che molto spesso vengono inoltrati nelle chat. Questo non solo rende sempre più tutelati gli utenti, ma anche - e soprattutto - più consapevoli nei confronti di clickbait e notizie ingannevoli e false. 


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?