Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Come gestire il budget destinato ad internet

« indietro

Come gestire il budget destinato ad internet

Per gestire il budget destinato al web è necessario: definire il nostro target, analizzare i punti di debolezza della nostra azienda e individuare le soluzioni, conoscere il mercato. Per farlo sono utili ricerche mirate e il monitoraggio dei profili social dei concorrenti. Un altro elemento fondamentale per la ripartizione del budget è l’utilizzo dei KPI (indicatori di prestazione chiave). Il monitoraggio continuo del customer renderà infatti più semplice la ripartizione e la gestione del budget finale.
  1. 1

    Come gestire il budget destinato ad internet - Parte 1

    Il digitale è una parte importante di qualsiasi progetto di marketing e necessita di un budget finalizzato. Quando si parla di budget per il digitale l’obiettivo finale è il ritorno dell’investimento iniziale.

    »
  2. 2

    Come gestire il budget destinato ad internet - Parte 2

    Bisogna innanzitutto definire il nostro target, ossia scoprire come il potenziale cliente si comporta sul digitale: dove si informa, dove acquista online, cosa acquista e da chi viene consigliato negli acquisti. Un altro step fondamentale è analizzare i punti di debolezza della nostra azienda e individuare le soluzioni.

    »
  3. 3

    Come gestire il budget destinato ad internet - Parte 3

    E’importante conoscere il mercato. Per farlo sono utili Google, Facebook e Similarweb. Bisogna fare sempre ricerche mirate e monitorare le pagine Facebook dei concorrenti.

    »
  4. 4

    Come gestire il budget destinato ad internet - Parte 4

    Un altro elemento fondamentale per la ripartizione del budget è l’utilizzo dei KPI (indicatori di prestazione chiave). Il monitoraggio continuo del customer renderà infatti più semplice la ripartizione e la gestione del budget finale.

    »
  5. 5

    PDF completo dell'intervento

    Visualizza o scarica il PDF dell'intero intervento

    »
  6. 6

    Incontro con Gianluca Diegoli

    Ascolta il webinar di Gianluca Diegoli del 15 maggio.

    »
Media (2 Voti)

Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?