Per offrirti il miglior servizio possibile Energia Digitale utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies. Maggiori informazioni qui.

Salta al contenuto
Indietro

Acquisti, Produzione, Logistica

Acquisti, Produzione, Logistica

Percorso formativo dedicato ai settori Acquisti, Produzione, Logistica.

  1. 1

    Le parole del digitale

    Il marketing digitale ha un proprio gergo. Le parole del marketing, spesso in inglese, si affiancano a parole entrate nell'immaginario collettivo, perché popolari, come Facebook, WordPress, SEO, anche tra i non addetti ai lavori. La presentazione illustra oltre 20 parole chiave tra le più rilevanti, per comprendere le basi del web marketing moderno.

  2. 2

    Come scegliere fornitori e partner per il digitale

    In un progetto digitale la scelta di fornitori e collaboratori esterni può essere decisiva per il successo. Spesso ci si affida a professionisti per la consulenza strategica, le piattaforme online, la promozione, i Social Media, i contenuti e l’Email Marketing.

  3. 3

    Lean Organization: semplificare e aumentare la produttività

    La Lean Organization è un insieme di principi, metodi e tecniche per la gestione dei processi aziendali, che mirano a ridurre gli sprechi e ad aumentare il valore percepito dal cliente.

  4. 4

    Change Management: l'organizzazione che cambia

    Il change management è l’insieme delle discipline che servono a supportare le organizzazioni in un processo di cambiamento.

  5. 5

    Fare innovazione attraverso la collaborazione con partner e clienti

    Introdotto all’inizio degli anni novanta come nuovo modello di gestione dell’innovazione, l’ “Open Innovation” è un processo in cui l'azienda si apre all'esterno per importare idee e conoscenze


Iscriviti alla newsletter

Per ricevere via email gli aggiornamenti sui nuovi contenuti e sulle iniziative di Energia Digitale, iscriviti alla newsletter periodica.

Il tuo contributo è importante!

Cercheremo di migliorare continuamente Energia Digitale. Per questo ci farebbe piacere ricevere un tuo parere sul progetto e un suggerimento su quali contenuti ti interessano maggiormente rispetto al digitale. Ci dai una mano?